Milano sui tacchi

Benvenuti in Milano sui tacchi!

Alla scoperta di Milano:  luoghi, curiosità, storia e leggende…eventi e molto altro!

 

Perchè  Milano sui tacchi?

Semplicemente per condividere con te, con tutti voi,  il lato più  inedito e nascosto di questa città,  che parla attraverso i suoi personaggi storici,  attraverso i suoi luoghi: dai  più conosciuti, a quelli ancora tutti da scoprire.

Mi piace girovagare per Milano, perdermi nelle sue strade meno battute, curiosare dietro i portoni dei suoi palazzi,  perchè questa città rivela i sui tesori nascosti solo ai più curiosi (come me!)  pronti ad abbandonare i percorsi più turistici!

Milano sui tacchi nasce per  affiancare e completare  la presenza su  Instagram.

Aperta quasi per gioco, nel tempo ha iniziato ad essere seguita costantemente da un numero discreto di persone. Con molte di loro è iniziato un piacevole dialogo, quasi una amicizia,  seppur virtuale.  Alcuni di loro mi chiedono addirittura di scrivere un libro…

Colpa loro, quindi, se adesso c’è un ennesimo sito web su Milano!!  E’ il mio modo per ringraziarli dell’attenzione e del tempo che mi dedicano!

Non è un libro ma il sito è stato strutturato, per quanto possibile, per essere sfogliato come se lo fosse, con tanto di sommario specifico per ognuna delle 6 sezioni tematiche fino ad oggi previste.

Uno spazio che spero possa risultare interessante e divertente insieme! Da arricchire anche con il vostro contributo.

Ma ora è giunto il momento di andare alla scoperta di Milano, mi rivolgo a tutti voi, se non sapete da dove iniziare il vostro giro, scaricate le mini guide e prendete spunto da quelle pagine, oppure andate a leggere le curiosità che si possono incontrare semplicemente passeggiando e aguzzate la vista alla prima uscita che farete.

Siete amanti della storia? Allora vi suggerisco un percorso tra i reperti archeologici conservati fino ad oggi della Milano storica.

Vi piace visitare musei e gallerie d’arte? Vi invito in questo caso  ad esplorare la sezione che Milano sui tacchi dedica  all’arte e alla cultura.

Se continuate a “passeggiare” nel sito vedrete che non mancheranno uscite alla scoperta dell’architettura della città e ai suoi contrasti tra storico e moderno (case igloo, casa770, boschi verticali, grattacieli tutti di vetro,…)

Un ultimo suggerimento, non dimenticatevi di esplorare anche la sezione leggende . Resterete stupiti!
E seguite  il tag #racconti per conoscere personaggi storici e leggere aneddoti divertenti.

 

Buona passeggiata/lettura a tutti