Milanosuitacchi oggi vi porta alla scoperta di Milano e la sua Walk of Fame, come  la chiamerebbero a Los Angeles.
Forse non tutti sanno, infatti, che anche Milano ha la sua strada delle celebrità.

Quali “very important people” hanno lasciato la loro impronta a Milano? 

 

Milano e la sua Walk of Fame

Milano e la sua Walk of Fame

Arnold Schwarzenegger, Patrick Swayze, Kirk Douglas, Sylvester Stallone, Sharon Stone, Tony Curtis,  giusto per fare qualche nome.
Ma anche Sandra Mondaini e Raimondo, Pippo Baudo…

A Los Angeles code e code per farsi fotografare accanto alle mani posate da questo Premio Oscar o quel cantante stratosferico.

Qui da noi le cose sono un pò diverse….
Inaugura nel 1992, oggi abbandonata al tempo e all’usura, un tempo crocevia per una notte di star nostrane e internazionali, i più  passano adesso senza neanche notarla! .

Per coloro che non sanno della sua esistenza dico che si trova in pieno centro a Milano, in Largo Corsia dei Servi.

Perché realizzarla  proprio in questa strada un po’ nascosta?

Perché qui sorgeva la sede del settimanale TV Sorrisi e Canzoni, ideatore della Notte dei Telegatti! Ed era proprio in occasione della kermesse che, alle star nazionali e internazionali presenti, veniva chiesto di lasciare la propria traccia sulle mattonelle.

Se siete nati negli Anni ’80 o ’90 sapete di cosa sto parlando: era il concorso, organizzato dal settimanale “TV Sorrisi e Canzoni”, che ogni anno premiava i programmi e i personaggi migliori della stagione televisiva.

Erano i lettori del settimanale a votare ed i vincitori venivano insigniti della statuetta chiamata Telegatto. Se guardate attentamente, su ogni mattonella – oltre alla firma e al calco delle mani delle star – è impressa anche la sagoma di un piccolo Telegatto, simbolo del famoso concorso la cui ultima edizione è andata in onda nel 2009.

Milano e la sua Walk of Fame! Una delle tante curiosità.